Trasferta a Morbegno per la Compagnia teatrale sondriese Gente Assurda, con lo spettacolo Io sono anaffettivo (Terzo posto al Secondo Premio di Drammaturgia Scart Drama, Il Gatto Rosso 2013), rappresentato lo scorso anno a Sondrio e a Tresivio.
In una stagione in cui la satira è balzata drammaticamente d'attualità (a parole e discorsi, s'intende, ché a praticarla davvero e in libertà, da noi come in Francia, è tutt'altra cosa), l'occasione per questa escursione solidale viene dall'iniziativa "per la libertà d'espressione" intrapresa dal Gazetin che concluderà nei prossimi mesi la sua pubblicazione.
Sceneggiatura e regia di Gianluca Moiser, il Cabaret di Gente Assurda verrà allestito e servito al MULINO Bar Ristorante (Morbegno, Via Martinelli, 5/A) Sabato 28 Marzo 2015, alle ore 17:30.
Da oggi sono inoltre in esposizione presso la sala della rappresentazione alcuni quadri dello stesso Moiser, che potranno essere acquistati al termine dello spettacolo.
L'evento è organizzato da LABOS Editrice in collaborazione con Comune di Morbegno – Bibblioteca Civica "Ezio Vanoni".
La presente comunicazione quale invito al Cabaret (ingresso offerta libera) e gradita diffusione della notizia (lo spettacolo è per tutti).
»» Una nota critica sullo spettacolo di Gianluca Moiser, a cura di Patrizia Garofalo per l'ultima edizione del Gazetin, è disponibile qui.
»» Qui una discreta risoluzione pdf della locandina.