Per la comunità LGBTQI il 2015 è una data importante, quella in cui ha tracciato una linea comune, un fil rouge che conduce al matrimonio egualitario.
Per questo motivo tutte le associazioni, nazionali e locali, hanno deciso di condividere e promuovere la campagna ExpoYourLove che è stata lanciata alla manifestazione di Milano di un paio di settimane fa.
Il simbolo della campagna è il cuore rosso con all'interno un = bianco che molti di noi ormai hanno imparato riconoscere.
Il 14 febbraio in contemporanea in 25 città e cittadine italiane (il numero è in continuo aumento), molte migliaia di persone scenderanno in piazza in modo ordinato e silenzioso esponendo contemporaneamente un cartello con impresso il simbolo della campagna. Un gesto di forte impatto visivo e mediatico; una grossa macchia di colore che "invaderà" l'Italia per simboleggiare in modo chiaro e sicuramente molto visibile quanto la maggioranza della popolazione italiana voglia poter vivere in una nazione che riconosca uguali diritti a tutte e tutti a prescindere dall'identità e dall'orientamento.
Quindi sarà importante esserci, invitare tutti ad esserci e diffondere il più possibile l'iniziativa attraverso tutti i canali (passaparola, social network eccetera)
DOVREMO ESSERE TANTISSIMI/E!
Consulta Torinese
per la Laicità delle Istituzioni