Il Laboratorio Poetico del Circolo Culturale F/N Morbegnese e l’Assessorato alla cultura del Comune di Cosio Valtellino organizzano per la sera del 15 novembre 2014, a partire dalle ore 20:30, presso l’Auditorium delle scuole medie di Regoledo, una serata culturale di arte, musica e poesia. Nell'ambito della seconda presentazione (la prima è già avvenuta a Malta il luglio scorso) dell’ultimo libro della poetessa Paola Mara De Maestri (www.paolamara.it) dal titolo Con gli occhi del cuore, verranno allestite due mostre. Una riguarderà i roll up (poesie più immagini) realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico di Morbegno la scorsa primavera, che hanno rappresentato poesie degli artisti del Laboratorio Poetico e l’altra interesserà alcuni schizzi che illustrano dieci poesie presenti nella pubblicazione della De Maestri e che saranno portati direttamente per l’occasione dall’artista maltese Hilary Spiteri.
Da Malta giungerà anche il professore, vice Presidente dell’Associazione Poeti Maltesi, Patrick Sammut che ha scritto l’introduzione alla pubblicazione. Ha accettato con piacere di presentare il libro anche il professor Gianluigi Garbellini, uomo di grande cultura della nostra Valle, che ha stilato la prefazione della precedente raccolta dell’artista. Reciteranno alcuni componimenti tratti da Con gli occhi del cuore i due attori di teatro Gina Grechi e Massimo Malgesini.
Ad allietare la serata, eseguirà alcuni brani canori il Coro Alpino di Berbenno, diretto dal maestro Gioele Peruzzi. Apriranno la serata l’Assessore alla cultura Anna Tonelli e il Presidente del Circolo Culturale F/N Morbegnese Lorenzo Del Barba. A seguire un piccolo rinfresco.
La mostra dei roll up rimarrà aperta anche alcune ore la domenica 16 novembre, con la presenza di alcuni poeti.