È uscito questa estate, sempre per l'Associazione culturale Carta e Penna editore in Torino, il nuovo “Libello di haiku” (così lo chiama lei) La cicogna dalle calze rosse di Monica Fiorentino. 44 pagine, 7,00 euro, sempre in ultima pagina si informa: «Il ricavato della vendita di questo Libro sarà interamente devoluto alla Fondazione Italiana Diabete Onlus per la Ricerca sul Diabete». Dalla nuova Raccolta di poesie haiku, come facemmo nel novembre scorso con _Lunaspina, ne abbiamo scelte sei per voi che qui di seguito esponiamo in Vetrina.
Zucchero.
Le mie labbra a vestirsi
della tua bocca
_White rose
maschera azzurra il cielo
di merviglia
S'apre la terra.
Tugurio d'anime.
È il sisma.
Sulla mia bocca
ancora il tuo odore,
perché non va via?
_Solitudine
a fare l'amore
fra le mie dita
_Stanotte
la tua ennesima bugia
mi taglierà la gola
E, come sempre, anche il biglietto da visita del nuovo libello informa: «La cicogna dalle calze rosse - Raccolta di poesie haiku continua al blog dell'autrice all'indirizzo www.lilithf.wordpress.com con La preghiera e le rose - Raccolta di poesie haiku»...
Monica Fiorentino (Sorrento, 1976). Sue raccolte di poesie haiku (I diari del principe Desiderio, Cenere di rose, Luna Stonata e Lunascarlatta) sono state tradotte in lingua spagnola. Sua maestà e l'esercito di cavallette - Raccolta di poesie haiku è stato tradotto in spagnolo e in lingua francese. Sue mostre di liriche haiku (Kappa, Cenerentola Scalza e Lunaspina), in collaborazione con Luigi Hybrid Pane, sono state ospitate presso la Fumetteria Cartooncult di Castellamare di Stabia (Na).