14 e 15 giugno 2014
al Teatro di Terra di Velletri
Varietà Varietà New edition
In collaborazione con
Teatro di Terra e Associazione Artemista
A distanza di quattordici anni torna in scena Varietà Varietà, divertente di Carla Petrella rappresentato per la prima volta a Velletri nel Novembre del 2000 e che, per l’occasione, avrà per protagonisti gli attori del laboratorio teatrale Centostorie.
Capostipite degli spettacoli di “teatro nel teatro”, tema caro alle autrici, Carla Petrella per l’appunto e la storica compagna di “copioni” Alba Raggiaschi, Varietà Varietàsarà un susseguirsi di esilaranti scene dal contenuto che appartiene alla tradizione della letteratura teatrale, personalizzato, però, in chiave ironica dai poliedrici artisti che animeranno per oltre un’ora il palco.
Rispetto al canovaccio dell’edizione precedente, l’opera è stata soggetta ad una rivisitazione “più matura”, dove la particolare cura dei dettagli permette ad ogni artista di esprimere al meglio la istintività del proprio personaggio. Il canto e la musica dal vivo, inoltre, faranno da cornice.
Per una serata divertente da non perdere, l’appuntamento è per sabato 14 giugno alle ore 21, e in replica il pomeriggio di domenica 15 giugno alle ore 18 al “Teatro di Terra”, in Via San Crispino a Velletri.
Teatro di Terra