Venerdì 25 aprile dalle ore 17:00 ospite della nostra libreria sarà Giovanni Cocco, scrittore lariano nato nel 1976 e residente a Lenno (CO), che presenta il suo nuovo romanzo Il bacio dell’Assunta edito da Feltrinelli.
Ambientato sul lago di Como all’inizio degli anni Ottanta, Il bacio dell’Assunta è un giallo divertente e allegro che racconta la misteriosa sparizione della statua della Madonna del Carmine dalla chiesa del piccolo borgo di Mezzegra, tra Lenno e Tremezzo. Sarà il buon don Luigi a indagare sul furto che ha scosso la pace del piccolo paese, senza mai dimenticare che “il diavolo è nel dettaglio”. E attorno al sacerdote di Mezzegra si muove una serie di personaggi tipici della provincia italiana, dal sindaco di paese al maresciallo dei Carabinieri, dall’anarchico solitario all’organista zitella, dall’imprenditore senza scrupoli a una misteriosa coppia di mezza età.
Tra feste di paese, traffici illeciti con la vicina Svizzera, corriere, biciclette, l’epopea del volo in idrovolante, i milanesi e i “teroni”, i battelli della Navigazione Lago di Como e una galleria di altri personaggi irresistibili, l’autore Giovanni Cocco ci trascina in una commedia degli errori e degli equivoci che, pagina dopo pagina, lascia trapelare piccoli segreti, calde passioni, speranze e appetiti inconfessabili.
Per approfondimenti
» Il sito della libreria La Botia Noa
» Il sito di Giovanni Cocco
» Il romanzo sul sito di Feltrinelli