Lunedì , 25 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni [08-20]
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Spot/ Poesia per l'integrazione al Consolato Generale dell'Ecuador di Milano
22 Aprile 2014
 

Mercoledì 23 aprile presso il Salotto del Consolato Generale dell'Ecuador a Milano – alla presenza del Console Generale dell'Ecuador a Milano Narcisa Soria Valencia e di altre autorità – si terrà un evento di rilievo per la cultura e l'integrazione. Sostenuto dal Consiglio d'Europa e dalle Nazioni Unite, Roberto Malini interpreterà alcune poesie dal suo libro Il giardino dei poeti quantici (Lavinia Dickinson Editore, Treviglio 2013). Lo accompagnano i maestri Sergio Prada (chitarra) e Fabio Patronelli (handpan). Il pomeriggio di poesia si svolgerà nell'ambito del grande progetto di integrazione culturale condotto dal Consolato Generale dell'Ecuador a Milano insieme al Centro Ecuadoriano d'arte e cultura a Milano, diretto dal dottor Guaman Allende.

Accanto al reading di Roberto Malini, vi sarà l'intervento dello scrittore ecuadoriano Arturo Santos Ditto, che presenterà il suo libro Viento peregrino. Come Roberto Malini, anche Arturo Santos Ditto è noto nel mondo per il suo impegno a difesa dei diritti umani e civili. Introdotto dal celebre fisico teorico americano Lee Smolin, Malini darà vita con i musicisti che lo accompagnano a una performance incentrata su espressioni d'avanguardia del linguaggio poetico e sonoro, mirata a raggiungere i centri percettivi subliminali del pubblico, invitando gli spettatori a percepire la vita anche da punti di vista diversi dal sé. Presenta l'evento Guaman Allende, responsabile della sezione letteratura e presidente del CEACM. Organizzazione a cura del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano e del Centro Ecuatoriano de arte y cultura en Milan.

= Ingresso libero =

 

Il 15 maggio la performance “Il giardino dei poeti quantici” sarà replicata al Salotto Internazionale di Poesia di Genova nell'ambito delle iniziative di cultura e pace, presso il Tempio Sambudu-vihara, quindi – il 25 maggio – al “Festival Internazionale di Poesia” di Treviglio (BG).


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.8%
NO
 29.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy