LABORATORIO TEATRALE QM
presenta:
DIETRO L'ANGOLO
Spettacolo teatrale liberamente tratto dall'opera di Jordi Pratt i Coll
Regia Gigliola Amonini
SABATO 15 MARZO - ORE 21
Teatro “Pier Giorgio Frassati”
Piazza S. Ambrogio - Cosio Valtellino (SO)
Una sequenza di incontri tra esseri umani inadeguati che annaspano nel vuoto delle relazioni umane dell’era contemporanea, relazioni virtuali in alcuni casi, fisiche e sessuali in altre, ma tutte accomunate dalla profonda solitudine amplificata dall’incapacità o dalle impossibilità di comunicare veramente. Paradosso dell’era contemporanea che ci vede, perdutamente, solitariamente, in contatto. L’autore, nelle malinconiche spianate in attesa di ricostruzione della sua adorata Barcellona, quelle che un tempo ospitavano vecchi quartieri e che ora sono in attesa di vederne sorgere di nuovi, trova forse un simbolico spazio da colmare, una tabula rasa dalla quale ripartire a costruire relazioni più autentiche, vere. Ecco dunque dal vuoto della scena che accentua il senso di precarietà e il deserto affettivo, emergere con disperata urgenza una inalienabile, struggente necessità d’amore.
Jordi Pratt i Coll (Girona 1975) regista, drammaturgo e sceneggiatore spagnolo, coniuga l’impegno creativo a teatro con progetti audiovisivi e la pedagogia.
Il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico, da sempre condotto da Gigliola Amonini, ha preso vita nel 2003 e raduna persone provenienti da Sondrio, Morbegno e Chiavenna ed ha al suo attivo svariate produzioni teatrali. Per approfondire la conoscenza con il Laboratorio Teatrale visita il sito www.quadratomagico.net.
Ingresso con offerta libera
In collaborazione con Comune di Cosio Valtellino
Quadrato Magico
associazione culturale