Milano – In un momento in cui il livello del dibattito politico nel paese tocca forse il suo minimo storico e la massima distanza dai problemi reali dei cittadini, a Milano si torna a parlare dei grandi temi della politica e dell'economia, con due appuntamenti ravvicinati nel pomeriggio di venerdì.
A organizzare i due incontri è FARE per Fermare il declino, la formazione politica che ha ottenuto oltre l'1% dei consensi alle elezioni politiche dello scorso febbraio, il cui Coordinatore Nazionale, l'economista Michele Boldrin (foto), in ottobre ha lanciato il progetto “In Cammino per Cambiare” a cui, oltre allo stesso FARE, hanno già aderito cinque altre formazioni come il Partito Liberale Italiano, Liberali Italiani, il Partito Federalista Europeo, Progett’Azione e Uniti verso Nord.
Venerdì 29, a Milano, all'Auditorium PIME, in via Mosè Bianchi, dalle 14:45 fino alle 18:00, Lorenzo Bini Smaghi, Alberto Bisin, Michele Boldrin, Stefano Dambruoso, Stefano De Luca e Corrado Passera, (il quale a causa di un'improvvisa indisposizione non potrà essere presente dal vivo, ma solamente in collegamento video/audio) introdotti dal Coordinatore Regionale di FARE, Carlo Maria Pinardi, si confronteranno in un incontro gratuito e aperto al pubblico dal titolo “COSA CHIEDERE ALL'EUROPA – Economia, moneta e regole: le sfide aperte”.
A seguire, alle 18:45, al Salone Caradosso, in via Caradosso 14, un aperitivo di fundraising con Boldrin, Bisin, Bini Smaghi e D'Ambruoso, in un confronto condotto da Marco Alfieri, direttore de LINKIESTA.
FARE per Fermare il Declino è il partito politico scaturito dal movimento nato nell'agosto 2012 per iniziava di sette personalità di primissimo piano a livello italiano e internazionale, indipendenti e libere da legami politici con i vecchi partiti. Il loro manifesto di appello agli italiani, pubblicato su sei quotidiani e intitolato “Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere”, è basato su 10 punti programmatici, semplici e realizzabili, e ha ottenuto una immediata e forte risposta da parte degli italiani, che ha permesso di partecipare alle elezioni politiche già dopo pochi mesi dalla costituzione. Oggi il movimento, guidato da Michele Boldrin, conta oltre 70mila adesioni. www.fermareildeclino.it – www.fare2013.it