Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio organizza il convegno “Innovarsi – Idee di futuro, ispirazione, strategia”. L’evento è in calendario per martedì 12 novembre con inizio alle h 10:30 presso la sala “G.B. Martinelli” della Camera di Commercio di Sondrio e vedrà la partecipazione di:
- Jacopo Morelli (foto), Presidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria
- Oscar Giannino, Giornalista ed esperto economico
- Imprenditori e manager che illustreranno casi aziendali di imprese innovative e di successo
«Le dinamiche macroeconomiche dell’ultimo quinquennio hanno messo in difficoltà centinaia di migliaia di imprese, tutti i giorni leggiamo e sentiamo di aziende che chiudono e di posti di lavoro persi. Da ormai 5 anni il lessico e l’impianto concettuale della crisi la fanno da padrone, da certi commentatori sentiamo talvolta parlare di un ineluttabile declino. È ora di dire basta e di invertire la rotta, anche a livello di pensiero. Contrastare la crisi si può e quindi si deve. In questa sfida di sistema, le imprese occupano un posto in prima linea», dichiara la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Elisa Lisignoli.
«In quanto Giovani ed in quanto Imprenditori crediamo nel nostro territorio e nel suo tessuto sociale ed economico. Nel nostro quotidiano operare in azienda ci mettiamo idee, creatività, visione del futuro e tanta cultura dell’impegno personale. Dopo di che, non ci stancheremo mai di dire che il nostro paese ha un bisogno non più procrastinabile di creare tutte quelle condizioni al contorno tali da favorire nascita ed espansione delle imprese. Quindi meno pressione fiscale, meno burocrazia, più infrastrutture e più credito», aggiunge Lisignoli. «Al convegno del 12 novembre, oltre agli autorevoli interventi di Jacopo Morelli ed Oscar Giannino, ascolteremo e metteremo a confronto le testimonianze di imprenditori e manager che hanno saputo trasformare un’idea innovativa, un progetto, in un’impresa affermata sul mercato. Sarà un’occasione importante per diffondere un messaggio che riteniamo fondamentale: essere sempre aperti al cambiamento, e saperlo anticipare, è la chiave per continuare a produrre sviluppo e far prosperare il nostro sistema economico». (Unione Industriali della provincia di Sondrio)