…ascoltare e ascoltarsi,
sentendosi parte di un unico cerchio
e di un unico ritmo...
Le percussioni nella tradizione della musica dell'Africa Occidentale.
Ecco che cosa è il corso di djembe e percussioni africane che sta per partire al Lokalino di Morbegno. Un'esperienza di gruppo nel mondo della musica e della cultura, gli strumenti e le tradizioni di paesi come Mali, Burkina Faso, Senegal, Benin, ecc.
Dopo il successo della prima edizione sono aperte le iscrizioni al corso di quest'anno: la seconda edizione organizzata dal Lokalino di Morbegno e dal gruppo che ha partecipato al corso che si è concluso a giugno scorso.
Il corso sarà nuovamente condotto dal maestro Marco Patanè che ha negli anni maturato una profonda esperienza nell'ambito della musica di quelle terre.
Il primo incontro si terrà sabato 26 ottobre alle ore 14:00 al Lokalino di Morbegno, di fronte allo stadio comunale Merizzi.
Le lezioni si terranno il sabato pomeriggio, stessa sede, e il corso offrirà 8 incontri, a cadenza mensile, con il maestro Marco Patanè. Inoltre ci sarà la possibilità di suonare ed esercitarsi con allievi esperti ogni sabato, presso la sala prove del Lokalino.
Chi ne fosse provvisto è pregato di portare il proprio djembè mentre saranno messi a disposizione alcuni strumenti per le persone che non ne possiedono uno.
Per iscriversi inviare il modulo, scaricabile su www.lokalino.it, all'indirizzo info@lokalino.it oppure consegnarlo il primo giorno di corso.
Alberto Vinci
p. Lokalino