Con il ritorno dell'autunno il Comune di Bagnolo Cremasco ritrova “Il canto della cicala”, fortunata rassegna di teatro per ragazzi e famiglie, realizzata in collaborazione con l'associazione Alice nella città. La quarta edizione propone 5 domeniche a partire dal 20 ottobre, all'insegna del divertimento e della riflessione, per sentirsi cullati da fiabe e accompagnati da piccole meraviglie, trascinati nell'incanto dal gioco del teatro.
Inaugura il cartellone domenica 20 ottobre Ambaradan: Rockquiem di e con Lorenzo Baronchelli e Pierangelo Frugnoli, uno spettacolo che scatena ilarità e fragorose risate per la brillantissima verve comica e per una ricerca inesauribile sul lavoro del clown teatrale. «Due musicisti, due famose rockstar, due amici inseparabili sul palco e nella vita, due animali da palcoscenico perfetti... ehm... quasi perfetti... iniziano l’ennesimo concerto pieno di ritmo, energia e rock ‘n roll! Tutto da manuale, no? ...no! Basta un piccolo incidente e i due assatanati rockers, si ritrovano di colpo catapultati in un’avventura assurda, surreale, grottesca, aldilà di ogni immaginazione. In un susseguirsi di colpi di scena, sorprese, gags, ribaltamenti, viaggi assurdi, seguiremo l’epopea di questi due clown, alle prese con una situazione più grande di loro, molto più grande di loro. Risate assicurate... in 3D!»
La rassegna continuerà con compagnie provenienti da tutta Italia e spettacoli dedicati ai bambini e sognatori di tutte le età: il 27 ottobre ci sarà la fantasia fanciullesca di Pandemonium Teatro, il 10 novembre il rocambolesco Don Chisciotte di Ditta Gioco Fiaba, il 17 novembre il viaggio straniante in 80 giorni intorno al mondo di Alice nella città, e il 25 novembre chiuderà il poetico spettacolo Verso la luna, di teatro Telaio.
Venite con noi in un autunno delicato e prezioso. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16. L'ingresso è libero.
Alice nella città
alicenellacitta.wordpress.com