Venerdì , 22 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Verona. Ultimo giorno di SGUARDI
'La chiamarono Maria'/La Piccionaia-I Carrara 
20 Settembre 2013
 

Si conclude sabato 21 settembre, “Sguardi”, la festa/vetrina del Teatro Contemporaneo Veneto, promossa da PPTV in collaborazione con Regione Veneto, Comune e Provincia di Verona, che ha invaso la città per quattro giorni con spettacoli aperti, oltre che agli addetti ai lavori, a tutta la cittadinanza per il simbolico biglietto di 1 euro. Lo sguardo rivolto al teatro veneto è trasversale nella pluralità delle sue forme e dei suoi contenuti e va dalla prosa alla sperimentazione, dal teatro ragazzi al teatro danza.

Questo il calendario odierno: ore 10:00 Nostra Italia del Miracolo (coproduzione Trento Spettacoli – Arkadis), previsto alla Chiesa S. Domenico, sarà rappresentato per motivi tecnici nel vicino Teatro Santa Trinità. Tratto da Il mio Novecento di Camilla Cederna, è il racconto dall’ironia pungente, attraverso immagini spiazzanti e reali, di una società che cambia. Alle ore 11:30 al Teatro Ristori La Piccionaia-I Carrara presenta La chiamarono Maria. Lo spettacolo è liberamente tratto dal libro per bambini di Maria Loretta Giraldo sulla storia di Maria, che comincia proprio dall’inizio, dal desiderio di Anna e Gioacchino di avere una figlia e prosegue poi fino a quando Maria diventa la mamma di Gesù. Si rivolge ai bambini dai tre anni e alle famiglie.

Il Teatro Ristori ospita anche la sezione “Colpo d’occhio”: alle ore 15:00 è di scena IAI/Tam Teatromusica, un viaggio tra parola scritta, azioni, immagini per trovare e identificare se stessi nella concretezza della carne. Segue alle ore 15:40 Patatrak! Una calamità naturale è sempre dietro l’angolo/Barabao Teatro. Ultimo spettacolo del festival alle ore 16:30 al Teatro Laboratorio: Lluvia de Flora - lontano dalla città dove si compra e si vende ispirato alla vita e all’opera di Alejandra Pizarnik: visitazione dei luoghi interiori, dei conflitti e degli entusiasmi che hanno abitato la poetessa argentina di origine ebrea-polacca, compagnia Murmure Teatro.

 

Per info e approfondimenti:

Teatro Scientifico 045 8031321 – 346 6319280

www.teatroscientifico.comwww.sguarditeatro.it


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.8%
NO
 29.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy