Il prossimo 14 ottobre, dalle ore 10:30 alle 13:00, presso l’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio, 131 a Roma terremo un incontro pubblico dal titolo: “DIAMO UN’ANIMA LIBERTARIA AL CENTRO DESTRA”.
In quell’occasione presenteremo il testo e il senso di un “manifesto” su cui stiamo, in queste ore, raccogliendo le adesioni di numerosi (e prestigiosi) uomini di studio, di penna e di parola (non diciamo intellettuali perché questi, per definizione, sono solo “di sinistra”…).
La nostra iniziativa vuole ribadire che l’approccio liberale e antistatalista ai problemi del governo e della legislazione (e in genere al problema dei rapporti fra cittadino e stato) va declinato a 360 gradi. Continuiamo ad essere convinti (contro l’opinione prevalente nella CdL) che la libertà e la responsabilità individuale non siano solo i principi di orientamento generale delle politiche sui temi economico-sociali, ma siano anche, per le stesse ragioni, applicabili ai problemi “eticamente sensibili” (unioni civili, ricerca scientifica, testamento biologico e eutanasia…).
Avremo modo di parlarne e di spiegarci il 14 ottobre.
Per preannunciare la tua presenza e partecipazione, manda una mail a info@riformatoriliberali.org, oppure chiama allo 06/6795606
Riformatori liberali