Prosegue venerdì 20 settembre il ricco calendario di “Sguardi”, festa/vetrina del Teatro Contemporaneo Veneto con eventi aperti, oltre che agli addetti ai lavori, a tutta la cittadinanza
“SGUARDI” è un festival vetrina che diviene luogo per tessere relazioni, incrociare visioni, promuovere il confronto tra le realtà produttive teatrali del territorio regionale e gli operatori culturali, i critici, i teatri e gli artisti nazionali ed europei.
Questo il calendario di venerdì: ore 10:00 Teatro Ristori: Cappuccetto rosso/Ersiliadanza; ore 11:30 Teatro Camploy: Fragile – Una storia di scatole di Pantakin Circo Teatro, un gioco di scatole per scoprire, stupire, divertire che si rivolge a tutte le età.
Per la sezione “Colpo d’occhio” (che propone un estratto di spettacoli della durata di 20 minuti) è di scena alle ore 14:30 al Teatro Camploy: Onorata società. Il Vajont dopo il Vajont di Fatebenesorelle Teatro con Patricia Zanco a cui segue alle ore 15:00 il primo studio su I Blues di Tennessee Williams proposto dalla Compagnia TrePunti.
Si ritorna alle ore 16:00 al Teatro Ristori con La favola d’Orfeo/Tib Teatro, che racconta il mito con immediatezza e vivacità (teatro ragazzi e per famiglie). Alle ore 17:30 al Teatro Alcione la giovane compagnia Woodstock presenta Spring Boy ispirato alla storia del drammaturgo irlandese Brendan Behan, ironico cantore delle ipocrisie della società del suo tempo. Alle ore 19:20 al Teatro Ristori Ilaria Dalle Donne propone il primo studio di Sweet home, uno studio sul ricordo e il suo modificarsi dall’origine. Alle ore 20:30 al Teatro Laboratorio torna Orgia di Pier Paolo Pasolini con Isabella Caserta e Francesco Laruffa, anche registi: viaggio nei meandri della mente, nell’oscuro abisso della coppia. Compagnia Teatro Scientifico. Consigliato a un pubblico di soli adulti.
I biglietti sono in vendita mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso i vari teatri che li ospitano alla cifra simbolica di 1 euro.
Per info e approfondimenti:
Teatro Scientifico 045 8031321 – 346 6319280
www.teatroscientifico.com – www.sguarditeatro.it