«Le dichiarazioni di Grillo sui nostri referendum e su di me? Be', ne sono molto lieto. Eppur si muove, direi». Lo ha detto Marco Pannella, ieri in diretta a Radio Radicale, a commento delle dichiarazioni rilasciate dal leader del Movimento 5 Stelle alla stessa emittente.
«Beppe lo sa; so che perfino lui è stato tentato se non di partecipare al dialogo con noi, almeno di ascoltare quel che dicevo. Ne sono felice anche per quelli che la stampa chiama i 'grillini', che io stimo e guardo con fiducia e speranza. Se il nostro grande Beppe cresce, è un regalo non solo a loro, ma al nostro Paese», ha detto Pannella.
Intervistato ieri da Radio Radicale, Grillo aveva dichiarato: «Pannella bisogna rispettarlo per quel che è e quel che è stato nella politica italiana: un guerriero. Io non sono un politico di razza come lui, vengo dallo spettacolo. Quello che forse non hanno saputo fare i radicali, e in cui ho sopperito, è stata l'introduzione della rete nella politica».
– Condivide il pacchetto di referendum radicali? – chiede Radio Radicale.
«Assolutamente sì, generalmente i referendum e le azioni dei radicali sono tutte condivisibili», aveva concluso ieri Grillo.