Venerdì 24 maggio 2013, ore 17
a Palazzo Giacomelli
GIOVANNI NETTO,
MEMORIA DI TREVISO
(a cura dell'Ateneo di Treviso
e del Rotary di Treviso)
Venerdì 24 maggio 2013 alle ore 17 a Palazzo Giacomelli (Treviso - Piazza Garibaldi, 13, gentilmente concesso da Unindustria di Treviso) sarà presentato il Quaderno numero 20 dell’Ateneo di Treviso, dedicato alla figura del grande intellettuale trevigiano. Il Quaderno, curato dall’Ateneo di Treviso, esce grazie al contributo del Rotary di Treviso.
Giovanni Netto, memoria di Treviso è il titolo che è stato emblematicamente scelto per il volume che comprende non solo gli atti del convegno tenutosi il 20 maggio 2011 ma anche un prezioso contributo di Emilio Lippi con un elenco dettagliato della enorme produzione scritta del professor Netto.
Il volume comprende scritti di Gian Domenico Mazzocato, Andrea Bellieni, Giovanni Battista Tozzato, Cinzia Rossi, Antonio Basso, Bruno de Donà, Giuliano Simionato, Enzo Raffaelli, Gabriele Farronato, Emilio Lippi.
L’assemblea, che di fatto conclude l’anno accademico dell’Ateneo di Treviso, sarà introdotta da Gian Domenico Mazzocato (presidente dell’Ateneo di Treviso) e Andrea Bellieni (presidente del Rotary Club Treviso). Seguiranno le testimonianze di Antonio Basso e Giuliano Simionato.
A tutti i convenuti sarà fatto omaggio di una copia del volume.
Ateneo di Treviso