La 5ª edizione del Memorial LUCA CIAPONI, 6° appuntamento del “Gran Prix Valgerola” 2103 in calendario il 24 marzo e rinviato causa maltempo, è stata recuperata il 1° aprile, giorno di Pasquetta.
La gara del Circuito, dedicata al Vigile del Fuoco scomparso 6 anni fa, ha quindi preso regolarmente il via lunedì mattina, per la soddisfazione dello staff organizzatore GS VF Luca Ciaponi, come ha dichiarato il responsabile Sergio Corniali. 142 i concorrenti iscritti.
A staccare il miglior crono di giornata, con un gradito ritorno sulla pista di casa, Fabio Maxenti dello Ski Team Valli del Bitto, con 36,89, unico atleta sceso sotto i 37". Secondo classificato il forte portacolori dello Sci Club Alta Valsassina Giacomo Fazzini; terzo gradino del podio per Luca Buzzella del Team Amici di Silvy. Alice Simonetta dello Sci Club Pescegallo si è aggiudicata la vittoria nella categoria ladies, precedendo Martina Meroni del Team Amici di Silvy; terza posizione per Alessia Spini dello Sci Club Pescegallo. Nella classifica per società primo posto per lo Sci Club Alta Valsassina, davanti al Valli del Bitto Ski Team ed al Team Amici di Silvy.
Prossimo, e penultimo appuntamento del “Gran Prix Valgerola” 2013, sarà il Trofeo “Silvano Piganzoli”, organizzato dal Team Amici di Silvy, e si disputerà domenica 7 aprile, naturalmente sulla pista del pianone a Pescegallo.
Sport Race Valtellina