La fitta nevicata e la visibilità decisamente scarsa, non hanno impedito lo svolgimento del Trofeo “Mino Galbusera e Piero Maccani” che ha preso regolarmente il via domenica 17 marzo sulle piste di Pescegallo. La gara valida come 5ª prova del “Gran Prix 2013” e organizzata dal gruppo ANA Alpini Valgerola, ha visto alla partenza circa 90 concorrenti.
Il miglior tempo di giornata l'ha stabilito Alessandro Fabbri del G Four Academy con il tempo di 35.89 seguito, a 21 centesimi, dal regolarissimo Walter Ciaponi del Team Amici di Silvy, in terza posizione Andrea Mariana iscritto al Valli del Bito Ski Team.
Anita Sanelli, Sci Club Alta Valsassina, si è aggiudicata la vittoria nella categoria femminile, precedendo Alice Simonetta dello Sci Club Pescegallo, terza posizione per la portacolori del Team Amici di Silvy Martina Meroni.
Nello snowboard ai primi 3 posti troviamo: Luca Beltrami, Matteo Sassella e Cristian Piganzoli.
Nella classifica per società lo Sci Club Alta Valsassina ha staccato nettamente il GS Alpini Valgerola, giunto a pari merito con il G Four Academy.
Prossimo appuntamento del circuito, valido come sesta prova, domenica 24 marzo con il Memorial “Luca Ciaponi”, organizzato dal GS VF Luca Ciaponi.
Sport Race Valtellina