Aderendo alla manifestazione, promossa dall'Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca a Roma, “Autunno della Letteratura tedesca in Italia”, come docente di Storia del teatro Tedesco ho pensato a una serie di incontri tesi a illustrare l'impegno del Piccolo nel presentare a Milano copioni e autori di lingua tedesca nei suoi sessant'anni d'esistenza. Il Teatro ha immediatamente sostenuto l'iniziativa con entusiasmo.
Fra i molti titoli possibili dell'ampio repertorio di teatro tedesco proposti dal Piccolo, si sono scelti cinque momenti che intendono illustrare sia l'importanza dell'attività di questo teatro milanese negli anni in cui vi operò Giorgio Strehler sia la continuità del lavoro condotto nell'ultimo decennio del grande regista scomparso.
Scopo della manifestazione, che nasce dalla collaborazione di due importanti istituzioni cittadine, è quello di coniugare il lavoro accademico con quello dello spettacolo nel suo farsi e trasformarsi e di contribuire ad avvicinare i giovani al mondo del teatro.
Gabriella Rovagnati
>> Vai al P R O G R A M M A (file pdf)