Siamo ormai all’ultimo appuntamento anche per il ciclo di Ballate Tiranesi, nella stagione di TIRANOESTATE2006:
Venerdì 22 settembre, ore 21:00
Castello di Santa Maria (Castellaccio)
BALLATE TIRANESI
Musica, letture, testi in dialetto tiranese
Continua il divertimento con la poesia e i testi dialettali delle “Ballate Tiranesi” messe in scena dall’Associazione Musica e Immagine.
La serata, l’ultima della serie, è improntata su un stile di incontro molto cordiale e popolare e si volgerà sulla piazza superiore del Castello di Santa Maria, a partire dalle ore 21:00.
Il successo dei primi due appuntamenti fa ben sperare anche per il prossimo, inserito in un contesto meraviglioso (come già hanno potuto constatare i tiranesi durante questa estate e quella passata) dove il dialetto locale troverà dunque una degna collocazione. Vi saranno letture di testi conosciuti come La Ballata del Prode Anselmo, o poesie di poeti tiranesi scomparsi, ma anche nuovi scritti di autori quali Ezio Maifrè, con lettori in dialetto, nonché musiche e brani cantati dai musicisti di Musica e Immagine.
Le serate un po’ fresche di questa stagione consigliano un indumento adeguato, assicurandosi così, per l’ultima volta quest’anno, la meravigliosa cornice notturna della città come sfondo allo spettacolo.
Ingresso gratuito
In caso di cattivo tempo lo spettacolo verrà annullato
Pietro Maletti