Tsunami Tour
Sondrio 13 Febbraio 2013
h 17:00, Piazza Garibaldi
Il Movimento cinque stelle Sondrio, Valtellina e Valchiavenna vuole esprimere grande gioia e sincera gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile la scelta di includere la città di Sondrio, come tappa dello “tsunami tour” di Beppe Grillo per mercoledì 13 febbraio 2013 alle ore 17 in Piazza Garibaldi.
Sicuri che questo “evento” susciterà grande interesse e considerevole partecipazione popolare visto quanto sta accadendo in tutte le Piazze toccate dal tour, gli attivisti del Movimento cinque stelle Sondrio, Valtellina e Valchiavenna si stanno impegnando al massimo per trasformare la giornata del 13 febbraio in un una grande festa per tutti coloro che vorranno venire, conoscere, ascoltare, discutere della congiuntura che stiamo vivendo e del futuro che ci aspetta.
L'incontro sarà certamente un “momento” di presentazione dei candidati e del programma del MoVimento 5 stelle, ma anche, vista l'attenzione mediatica che la presenza di Beppe Grillo garantisce, un'“occasione” per portare alla ribalta nazionale ed internazionale, le istanze ed i problemi quotidiani di chi abita e frequenta le nostre valli montane.
Sappiamo che i sondaggi danno in continua ascesa i consensi per il MoVimento 5 stelle ma non ci interessano i numeri e le percentuali (che cambiano ogni momento e a seconda di chi li fornisce e delle vicende della campagna elettorale in atto), ci interessano le persone, la loro vita quotidiana e l'ambiente in cui viviamo perciò invitiamo tutti coloro a cui sta a cuore il loro futuro, lo sviluppo e la crescita sociale ed economica della nostra provincia a venire in Piazza Garibaldi a sentire Grillo ma anche e soprattutto a conoscere gli attivisti ed i candidati del MoVimento 5 stelle.
Ci aspettiamo gente che abbia ancora voglia di incontrare, in piazza e di persona i candidati, guardando in faccia l'interlocutore, per mettere appunto in movimento, proposte, consigli, suggerimenti, richieste ed idee nuove per costruire, insieme a chi sarà eletto, un cambiamento della vita politica e sociale del nostro Paese.
Invitiamo tutti i giornalisti e gli operatori dell'informazione locale a diffondere il più possibile la notizia (e il programma allegato) di quello che, siamo certi, sarà il più appassionato discorso che il capoluogo abbia mai potuto ospitare, ma anche e soprattutto, una grande festa per tutti noi e per la città di Sondrio.
Programma evento
Alle ore 15:00 in vari punti di Piazza Garibaldi saranno allestiti i gazebo per accogliere tutti coloro che vorranno conoscere, fare domande e discutere di persona con i candidati e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle provenienti da tutta la Lombardia.
In questo senso hanno assicurato la loro presenza:
Silvana Carcano di Milano, candidata alla presidenza della Regione Lombardia
Stefano Salinetti di Berbenno, candidato consigliere regionale per Sondrio (foto)
Magda Andreola di Valfurva, capolista candidato consigliere regionale per Brescia
Eugenio Casalino di Sondrio, capolista candidato consigliere regionale per Milano
Vittorio Rinaldi di Tirano, candidato alla Camera dei deputati per la Regione Lombardia
Maurizio Bertelli di Ardenno, candidato al Senato per la Regione Lombardia
Vito Crimi di Brescia, candidato al Senato per la Regione Lombardia
Fabio Barone di Como, candidato alla Camera dei deputati per la Regione Lombardia.
Alle ore 16:00 è previsto l'arrivo a Sondrio di Beppe Grillo e dello staff con il camper dello “Tsunami tour”.
Dalle ore 17:00 Beppe Grillo terrà il suo discorso toccando temi di interesse nazionale e locale lasciando anche la parola ai candidati e agli attivisti del Movimento cinque stelle Sondrio, Valtellina e Valchiavenna.
Finito l'intervento Beppe Grillo partirà per Lecco, dove è previsto l'altro incontro della giornata in Piazza Cermenati alle ore 21:00.
L'evento sarà trasmesso in streaming
dal sito www.youtube.com/user/lacosachannel
Movimento cinque stelle
Sondrio, Valtellina e Valchiavenna