Qualche ora prima che terminasse il 2012 ho scritto una letterina a Giuseppe Civati, esponente lombardo del PD (ma candidato a segretario del Partito al congresso in programma per quest'anno), per fargli, a modo mio, gli auguri... Trascorse oltre 24 ore ho deciso di renderne pubblico uno stralcio, ché credo possa essere di interesse più generale.
Caro Beppe,
[…] (la lettera parla anche d'altro, ndr)
Ora che il buon risultato di sabato ti ha dato una visibilità nazionale (il tuo volto è comparso su parecchie reti, in poche ore) - ci pensavo questa mattina - ho deciso di scriverti per [...] proporti -ad horas- un'azione per consentire l'accordo politico-elettorale, la coalizione, del PD con la lista di scopo che stanno preparando in casa radicale. So bene quanto sia difficile (anche sul tuo blog ho visto le reazioni alla semplice pronuncia della parola 'radicale'!), ma non la credo impossibile – e ti cito ad esempio i pronunciamenti #iostoconmarco di Renzi, Rossi ed altri dirigenti toscani – anche per le tumultuose repentine evoluzioni del quadro politico, con la 'salita' di Monti e tutto il resto. Vista poi l'apertura al Centro Democratico di Tabacci e Donadi...!
(Quanto ai radicali, puoi star certo che non sono tanto irresponsabili o vanagloriosi da rischiare di disperdere uno solo dei voti per il cambiamento e l'alternativa.)
Una microscopica goccia, la mia come probabilmente la tua, ma perché non provare a versarla?
Ti faccio i migliori auguri, caro Beppe, per il 2013 che inizia tra poche ore...
Con un caro saluto.
Enea Sansi
Da qui ho così l'occasione di rivolgere lo stesso invito, in forma aperta, a Mauro Del Barba e Roberta Songini, usciti vincitori in provincia di Sondrio dalle Primarie tenutesi nella stessa giornata di sabato e quindi candidati alla prossima consultazione del 24 e 25 febbraio, e ben volentieri Tellusfolio renderà note le risposte che dovessero pervenire.
...E tutti voi? Come la pensate?
» QUI potete esprimere la vostra opinione