Il Foglio diretto da Giuliano Ferrara, per dirla alla Bordin, “è il giornale di riferimento” per l'iniziativa nonviolenta di Marco Pannella. L'odierna edizione cartacea, che invitiamo assolutamente a non perdere, presenta infatti tre corposi servizi-editoriali, rispettivamente di Stefano Di Michele (Il corpo e la voce), Lanfranco Pace (Non c'è giustizia senza amnistia) e di Marianna Rizzini (La lista pazza di Marco).
L'attenzione del quotidiano prosegue nell'edizione on line con una breve di cronaca che riferisce della visita del premier Mario Monti al leader Radicale, in sciopero della fame e della sete da 8 giorni. Dal pezzo, dal quale si apprende che «dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire», si può accedere anche ai contributi informativi sopra ricordati.
Luigi Amicone pronto a candidarsi con Pannella? Sembrerebbe proprio di sì, dopo l'editoriale uscito questa mattina sul giornale che dirige, un suo tweet a #iostoconMarco e la dichiarazione resa poco fa a Radio Radicale.
Radicali Milano, su iniziativa di Lucio Bertè, danno appuntamento a tutti coloro che lo vogliano, davanti al carcere di San Vittore, in Piazza Filangieri 2, per un sit-in in cui ci incateneremo con i nostri lucchetti alla catena di Lucio, per l'amnistia, la giustizia, la libertà: #iostoconMarco.
Circonderemo metaforicamente il carcere e significheremo così il nostro appoggio alla battaglia di Marco Pannella per l'Amnistia, la Giustizia, la Libertà.
L'appuntamento è per questa sera, martedì 18 dicembre e domani sera, mercoledì 19, dalle 20:00 alle 22:00, presso l'ingresso del carcere di San Vittore, in piazza Filangieri 2, Milano. Portate i vostri lucchetti con cui incatenarsi alla lunga catena e i vostri manifesti da appendere al collo.
L'ingresso del carcere diventerà in questi giorni il luogo dove tutti coloro che appoggiano Marco Pannella e la sua battaglia possono ritrovarsi e manifestare nonviolentemente.
A seconda delle adesioni, ripeteremo l'iniziativa anche oltre mercoledì 19.
Martedì 18 dicembre e mercoledì 19 dicembre 2012
dalle 20:00 alle 2200
Carcere di San Vittore
Piazza Filangeri, 2 - Milano