Ecco, dal sito ufficiale del Patto Civico per la Lombardia, i risultati della consultazione di ieri (tabella in allegato), come pervenuti dai coordinamenti provinciali.
«Tutti uniti verso una volontà di cambiamento, della quale tutti sentiamo l’urgenza», queste le prime dichiarazioni di Umberto Ambrosoli, che le primarie hanno indicato quale candidato a Presidente per assicurare un'alternativa al 'forza-leghismo' in regione Lombardia.
«Noi faremo questa campagna elettorale con la consapevolezza di esser forti, ma non forti rispetto alla debolezza dei nostri avversari», ha specificato. «Noi siamo forti perché abbiamo delle idee adeguate alle esigenze dei nostri tempi. Siamo forti perché abbiamo a cuore i problemi di tutti, non solamente le esigenze di alcuni. Siamo forti perché siamo liberi, e non siamo legati né a mondi particolari, né a centri di interesse, né alla mentalità della affiliazione».
«E con questa forza» ha concluso «noi affrontiamo adesso un passaggio difficile, duro, sappiamo quanto la menzogna appartenga al linguaggio dei nostri avversari, sappiamo quanto la mistificazione sia l’abitudine, ma non abbiamo paura. Non abbiamo nessuna ragione di pensare che questa volta le nostre ragioni non vinceranno, come meritano di vincere. Grazie, e buon lavoro».