Aspettando il giorno più Corto. Il tour di preparazione a questo misterioso evento – che cade appunto nel giorno più corto e quindi più buio e più cinematografico dell'anno – arriva per la prima volta in Valtellina.
Il Cinemino, è contento di invitarvi ad una serata di proiezione di cortometraggi. Dalle animazioni europee a corti di genere italiani, dalla commedia al drammatico, potremo avere un assaggio delle migliori opere che hanno partecipato alle passate edizioni del “Brianza Film Corto”. La serata inizierà alle ore 21.00 presso il lokalino di Morbegno (di fronte allo stadio Merizzi, via strada comunale di campagna 2).
Il grande tema che i nove corti cercheranno di indagare sarà il binomio solitudine-relazioni, sia in ambito sentimentale che sociale, senza la presunzione di essere esaustivi ma con la speranza di stimolare e divertire gli spettatori. Sarà l'occasione per conoscere meglio le associazioni coinvolte e anche scoprire cosa diavolo sia questo giorno più corto che dà il titolo all'evento.
A chiusura un piccolo brindisi notturno.
La serata di domenica 2 dicembre è a cura dell'Associazione Culturale Bmovies che, grazie alla collaborazione del Cineclub Overlook di Tirano e del Cinemino, riuscirà per la prima volta a divertire il pubblico valtellinese.
Ci sembrava importante, a circa tre mesi dalla nascita del Cinemino, iniziare a dialogare con realtà più importanti nell'ambito della promozione culturale cinematografica come l'associazione B-movies (“Adda Film Festival”, “Brianza Film Corto”). Per conoscere nuove realtà, imparare, fare rete e rendere sempre più vivace il panorama culturale della bassa valle.
I titoli dei cortometraggi proposti sono:
- Eso te pasa por barroco
- El misterio del pez
- Fiumana
- Menjar Casolà
- La Currybonara
- Lost in Montanaro
- Ad arte
- Stand by me
- Un nuovo corso
Per maggiori informazioni » cinemino.lokalino@gmail.com
» FB “Cinemino Morbegno”