2012 Fuga da Morbegno: Carpenter vive Un ciclo che parte stasera: al Cinemino, ore 20:45
12 Ottobre 2012
Il gruppo @lavalleèreale partecipa all'organizzazione, da parte del gruppo “Cinemino”, di un altro ciclo di incontri dedicato ad un autore contemporaneo: John CARPENTER
Una realtà degenerata e la difficoltà dell'uomo nel capirla sono due temi costanti nella filmografia di John Carpenter, regista attivo dagli anni '60 a oggi, reso famosissimo da pellicole cult come La Cosa (1982), Grosso guaio a Chinatown (1986) o Halloween, la notte delle streghe (1978).
Per questi ed altri motivi abbiamo deciso di dedicagli la retrospettiva “2012 FUGA DA MORBEGNO: CARPENTER VIVE”, sfruttando anche l'atmosfera un po' mostruosa che ottobre porta sempre con sé.
Come di consueto ci saranno tre appuntamenti, ore 20:45 al Cinemino:
venerdì 12 ottobre
ESSI VIVONO (1988)
domenica 21 ottobre
1997: FUGA DA NEW YORK (1981)
venerdì 26 ottobre
IL SEME DELLA FOLLIA (1984)
con intervento di Davide Pesca
Inoltre questa sera sarà inaugurata la mostra fotografica “SILENZIO NELLA CARNE” di Alessandro DELLA NAVE, fotografo amatoriale, appassionato e in parte influenzato nel suo lavoro da John Carpenter (corrono voci che Alex abbia visto LA COSA tre volte di fila nella stessa notte.
Rassegna e mostra a cura di Miriano Olivo, special Guest Davide Pesca.
Le locandine sono a cura di Angelo Forzatti.
Ps. Per chi si fosse perso la serata Shining può ascoltare la personale e suggestiva interpretazione del film di Mattia Agostinali: