Bologna – “Per la riforma della giustizia e la legalità della Repubblica”, quattro giorni di lotta nonviolenta e sciopero della fame e del silenzio.
Venerdì 20 alle h 21:30 in piazza Nettuno, l’Associazione Radicali Bologna organizzerà un flas-mob per l’AMNISTIA. Verranno fatte volare in cielo 87 lanterne, una per ogni deceduto in carcere dall’inizio dell’anno.
L’iniziativa era stata proposta nei giorni di preparazione per la “seconda marcia per l’Amnistia, la giustizia e la libertà” ma a causa delle condizioni atmosferiche non si era potuta svolgere.
Vi invitiamo ad aderire e a sostenere l’iniziativa anche firmando la lettera aperta al Presidente della Repubblica promossa dal Prof. Andrea Pugiotto e già sottoscritta da oltre cento professori ordinari di Diritto Costituzionale, di diritto Penale e di Procedura Penale. Si tratta di uno straordinario documento culturale, scientifico e politico che chiede al Presidente di farsi forte di una sua prerogativa prevista dal comma 2, art. 87 della nostra Costituzione: il messaggio alle Camere, per favorire un processo deliberativo in Parlamento sulla grave situazione della giustizia nel nostro paese.
Firma anche tu: www.amnistiasubito.it
Aderisci all'iniziativa nonviolenta nel modo che ritieni opportuno
www.radicalibologna.it