Fine settimana con la “Festa Democratica del Lago” che si terrà a Colico, presso il Parco Giochi Comunale, sabato 7 e domenica 8 luglio. Un’assoluta novità per i Democratici che per la prima volta “sbarcano” sul lago e a Colico, nel quadrivio che, oltre la sponda lecchese, richiamerà l'interesse dell'alto lago comasco, la bassa Valtellina e la Valchiavenna.
Una festa organizzata dal Circondario del Lago del PD, dalle Federazioni PD di Lecco e Sondrio con il contributo dei Circoli della Valchiavenna e di Morbegno.
Un week end di riflessione politica, con due dibattiti dedicati rispettivamente al tema del riassetto degli enti locali partendo dalle Province, e al ricambio della classe dirigente che passa soprattutto per la nuova generazione dei Sindaci impegnati nell'amministrazione dei propri Comuni.
Al primo dibattito, che si terrà sabato alle 18:30, sono stati invitati il Sindaci dei Capoluoghi di Lecco, Sondrio e Como, rispettivamente Brivio, Molteni e Lucini, coordinati dal Consigliere regionale Alessandro Alfieri; mentre al secondo incontro, che si terrà domenica alla stessa ora, parteciperanno i Sindaci di Colico, Morbegno, Abbadia Lariana, Olginate e Cassago Brianza, rispettivamente Grega, Rapella, Bartesaghi, Briganti, Fragomeli.
Di sicura qualità l'intrattenimento musicale con i concerti de I LUF al sabato e IL CIRCO ABUSIVO la domenica, band che suscitano grande richiamo tra gli appassionati di buona musica.
Non mancherà infine l'offerta gastronomica con al centro i pizzoccheri valtellinesi al sabato sera e la cucina tipica la domenica sera. Il tutto accompagnato da un servizio bar sempre aperto.
Rocco Cardamone
Coordinatore del Circondario