A Rogolo si è svolto sabato 2 giugno il “Trofeo Iperal Rogolo”, prova di gimkana per categorie giovanissimi 7-12 anni, valido quale campionato provinciale di specialità della Federazione Ciclistica Italiana.
È il primo dei tre appuntamenti organizzativi 2012 del Pedale Morbegnese.
La giornata calda ha visto sfidarsi 40 concorrenti in un percorso a ostacoli dove il tempo più basso e i minori errori decidevano il vincitore. Due le manche, valeva il migliore dei due tempi.
A farla da padrone è stata la società del Grosio Ciclismo con 7 titoli provinciali e la vittoria di società. Simone Da Prada del Grosio Ciclismo ha inoltre fatto registrare il miglior tempo assoluto con 37 secondi netti. Il Pedale Morbegnese ha centrato tre titoli provinciali ma ha chiuso al terzo posto di società superata dal Talamona Sport Team. Elisa Bonfanti del Pedale Morbegnese ha fatto registrare il miglior tempo femminile con 40 secondi e 14 centesimi.
Prossimo appuntamento organizzativo del Pedale Morbegnese è domenica 17 giugno con i Campionati Regionali Strada per categorie Giovanissimi. Al Palamukka di Morbegno sono attesi 480 concorrenti provenienti da tutta Lombardia.
Associazione Sportiva Dilettantistica
Pedale Morbegnese
www.pedalemorbegnese.it
http://piuomenopedalemorbegnese.blogspot.com/