Genova – L’associazione Onlus Genova con l’Africa, che opera nel ponente ligure da diversi anni per sostenere progetti di cooperazione internazionale a favore del Sud Sudan, ha organizzato una serata di solidarietà con ingresso libero e buffet finale, aperta a tutti.
La serata “Genova con l’Africa si racconta - immagini e musiche” si svolgerà al Palamare di Genova Pra’ il giorno 30 marzo alle ore 20:45. È finalizzata alla raccolta fondi per completare la costruzione, in Sud Sudan a Cuiebet, di una scuola di formazione per insegnanti.
Oltre a qualche momento di riflessione, con immagini sulla vita del popolo sudanese, ci sarà soprattutto tanta bella musica italiana da De Andrè a canzoni liguri in dialetto genovese con la partecipazione di 3/4/5 giovani Gruppi musicali.
Marco Rinaldi, noto comico genovese, vivacizzerà la serata.
Verranno letti due testi: la poesia inedita “Risoluzione sulla pace” che Roberto Malini ci offre per questa occasione (Tellusfolio la pubblicherà nella Vetrina di Bottega letteraria il giorno dell'evento, anche come memo dell'evento genovese, ndr) e il messaggio per i giovani che Monsignor Cesare Mazzolari scrisse due giorni prima della sua morte avvenuta il 16 luglio 2011.
La realizzazione dell’evento sarà possibile grazie alla generosità dei gruppi musicali, dei presentatori, del direttivo di Pala mare e di tutti coloro che hanno dato il loro contributo e che ringraziamo anticipatamente.
Un coro di persone che vuole sostenere chi ancora non ha voce e che, convinto di vivere in un villaggio globale, comprende che solo attraverso la fratellanza e la collaborazione fra i popoli, possa nascere la solidarietà e la pace nel mondo. La collaborazione dei Media è fondamentale per il buon esito della serata.
Lo staff di Genova con l’Africa
(Per info/contatti, cell. 347 7232097)