È uscito da poco tempo un nuovo interessante volume: La dieta di Eva a cura di Aida Vittoria Éltanin.
Eva ha rinunciato a tutto per una mela… Per Adamo ed Eva e per i nostri antenati fin dalla notte dei tempi la frutta è stata la base dell’alimentazione. Nella società moderna invece la si elogia a parole ma in realtà si teme che faccia ingrassare, che causi il diabete o che non contenga proteine, ferro e calcio. L’intera industria alimentare, a braccetto con quella farmaceutica, ha costruito un impero economico sulla nostra pelle e su quella di innumerevoli animali portando avanti questi miti e facendoci dimenticare che il paradiso dell’Eden non era una fattoria o un granaio ma un enorme frutteto tropicale... Una dimenticanza che sta determinando conseguenze sempre più pesanti per la nostra salute. È ora di ritornare alle nostre radici finché siamo in tempo.
Questo libro è un invito a cogliere la mela (e tutto il resto della frutta!) con gioioso abbandono. La dieta di Eva non è esclusivamente fruttariana, né una triste dieta dimagrante, ma un’alimentazione che, senza rinunciare al gusto e al piacere di cucinare, ci garantisce il massimo delle nostre potenzialità fisiche, facendoci vivere di più e meglio e proteggendo allo stesso tempo gli animali e il pianeta.
Perché l’Eden è alla portata di tutti ma bisogna avere il coraggio di disobbedire alle regole, cominciando con il liberarsi di qualche padella di troppo… Eva dopo tutto non cucinava!
Nella dieta di Eva troverete:
- Consigli utili per eliminare carne, latticini e uova
- Tabelle nutritive pratiche
- Esempi di menù e liste della spesa
- 101 ricette veloci, con ingredienti semplici e super-nutrienti.
Il volume è uscito per le Edizioni Cosmpopolis, 336 pagine per un costo di 20 Euro.
Maggiori approfondimenti sul sito ufficiale: www.la-dieta-di-eva.com
Per informazioni e contatti:
michele.mottini@cheapnet.it
LEAL Sezione di Sondrio
(da 'l Gazetin, marzo 2012)