Il 16 marzo Roberto Malini presenterà il libro Il silenzio dei violini alla Libreria LaFeltrinelli di via Manzoni, 12 (Milano).
In contemporanea, la mostra “La vita di Rebecca”
Venerdì 16 Marzo, dalle ore 18:00, presentazione della mostra “La vita di Rebecca” (con le opere e la presenza di Rebecca Covaciu) e del libro Il silenzio dei violini di Roberto Malini e Paul Polanski (prefazione di Ian Hancock; introduzione di Viktoria Mohacsi; ed. Il Foglio Letterario).
Un’occasione per parlare di arte e cultura Rom in compagnia di Rebecca Covaciu, Giuseppe Como, Preside del Liceo “Boccioni”, e Roberto Malini, autore e co-presidente del Gruppo EveryOne, organizzazione internazionale per i diritti umani promotrice della cultura Rom e di ideali di pace e convivenza fra i popoli. Il poeta e difensore dei diritti umani autograferà il libro.
Il silenzio dei violini verrà successivamente presentato - insieme alla mostra “La vita di Rebecca” - nelle principali Librerie Feltrinelli, mentre nel mese di settembre 2012 Malini e Polansky leggeranno a Bruxelles una scelta di poesie tratte dal libro di fronte a una delegazione di deputati al Parlamento europeo e di rappresentanti del Consiglio d'Europa.