Tutto è pronto per l'annuale festival Rock and Rodes, in programma a Piateda dal 24 al 27 agosto 2006. Il comitato organizzativo, con il patrocinio della Biblioteca e del Comune di Piateda, nell'ambito del “Circuito Rock” della Comunità montana Valtellina di Sondrio, con il supporto del BIM e di numerosi sponsor privati, con la collaborazione dei Gruppi sportivi di Piateda e Boffetto e la Pro loco di Fusine, ne dà l'annuncio nella locandina: RONCK AND RO10, con il 10 a sottolineare con orgoglio di essere giunti al decimo anno della manifestazione, tenutasi per la prima volta nel 1997.
«10 anni... un lasso di tempo in cui possono cambiare molte cose» dicono nella pagina di presentazione della manifestazione. «Il Rodes, la montagna simbolo del festival, è sempre là e ci osserva con aria solenne, in questi giorni però è un po' assetata... patisce il clima anche lei!! All'ombra del Rodes le nostre piccole storie sono continuate, altre sono iniziate e alcune si sono spente: i pischelli si son fatti uomini, le ragazze donne, le donne spose e i bocia pischelli...».
Rock and Rodes?
È una manifestazione musicale nata nel 1997 dall'idea di un gruppo di ragazzi di Piateda (Sondrio). In pochi anni è diventato il festival più importante della provincia con una presenza annuale di migliaia di persone. Propone una tre giorni musicale completamente gratuita in cui hanno spazio bands locali e nazionali di generi diversi... Un melting pot musicale!!!
Parallelamente alla musica, dà spazio alle realtà sociali e culturali della zona. Musica, aggregazione, divertimento ma anche riflessione... questa è l’anima del festival.
www.rockandrodes.com
info@rockandrodes.com