Per la stagione di TIRANOESTATE2006, ecco il 2° appuntamento delle FIABE A PALAZZO:
MARTEDÌ 08 agosto, ore 20:30
Giardini della Biblioteca Civica “Arcari” (in Via Arcari)
LA SECONDA FIABA A PALAZZO
con Cristina Turella
La prima serata di questi incontri per bambini e genitori è stata un successone: la corte di Casa Marinoni era piena di pubblico giovanissimo seduto, assieme ai rispettivi genitori o nonni, sopra tappetini posati sul pavimento. Non mancavano neanche i piccolissimi, comodi nei rispettivi passeggini.
La narrazione è stata molto divertente e Cristina Turella è riuscita a catturare l’attenzione degli astanti con la sua storia improntata su un re (Gustavo Ottavo), una regina (Isabella la Bella) ed una principessina che vanno alla ricerca della luce perduta del sole. Per tutti i personaggi (una decina) della fiaba sono stati coinvolti componenti del pubblico che hanno ancor più divertito la platea.
La serata è stata aperta dalla breve presentazione del libro di fiabe I FAVOLOSI VIAGGI DEL BAMBINI MICHELE, appena pubblicato da Lyasis, scritto dalla tiranese Stefania Stoppani ed illustrato da Marco De Campo, altro tiranese.
Stefania ha inoltre letto un piccolo brano di una delle 12 fiabe contenute nel volumetto, cosa che verrà ripetuta all’inizio di ciascuno degli appuntamenti di Fiabe a Palazzo.
Questa seconda serata “fiabesca” verterà su una storia di boschi, fate, gnomi e bambini che con la purezza del loro cuore riescono a vederli e a farci amicizia: IL SEGRETO DEGLI GNOMI.
Pietro Maletti