Secondo appuntamento per il festival QM-Live organizzato dall’associazione culturale Quadrato Magico in collaborazione con il consorzio turistico Porte di Valtellina. Sabato 12 novembre, la “Noche Flamenca” torna all’auditorium S.Antonio di Morbegno dopo il grande successo delle precedenti edizioni. Sul palco un artista madrileno che si sta imponendo sempre più in Spagna grazie alla capacità di coniugare la grande tradizione andalusa con le sonorità caraibiche cubane. Canto jondo (noto stile flamenco vocale), bolero, copla, tango argentino, musica afro-cubana, latin jazz; grande la sua capacità di amalgamare tutti questi stili mantenendo intatta l’essenza e la purezza del flamenco. Diego Guerrero, per la prima volta assoluta in Italia, sarà accompagnato dal suo gruppo El solar de artistas, un settetto che vede al suo interno il chitarrista José Fernandez “Petete”, considerato oggi il principale esponente di chitarra flamenca di Granada. La line up è la seguente: Diego Guerrero (Madrid) alla voce e direzione musicale, Sindy Cruz (Huelva) voce, Iván Bridón (Santiago de Cuba) al pianoforte, José Fernandez “Petete” (Granada) alla chitarra flamenca, Dany Noel (Avana) al basso e voce, Nasrine Rahmani (Melbourne) percussioni e Georvis Pico (Cuba) alla batteria. Uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Un organico ampio e di ottimo livello artistico che saprà, ancora una volta, ammaliare e sorprendere l’affezionato pubblico del Quadrato Magico.
I biglietti sono disponibili presso le prevendite di Morbegno (Consorzio Turistico, Vandisk, La Pianola), Cosio Valtellino (Supermercato Moiola) e Sondrio (La Pianola). Per gli impossibilitati a recarsi nelle prevendite è possibile prenotare telefonicamente il biglietto chiamando l’infoline QM al 340 9334780 (preferibilmente dopo le ore 17).
Il prezzo di ingresso è di 20 euro, ridotto 10 euro per under 18 e universitari. Ulteriori informazioni sugli artisti e sul festival sono disponibili sul sito internet www.quadratomagico.net dal quale è possibile anche iscriversi alla news-letter QM per essere sempre informati sui concerti e le altre attività dell’associazione.
I successivi due concerti in programma sono: il 3 dicembre a Cosio Valtellino, presso il teatro “Frassati “di Regoledo, con Eric Bibb considerato uno dei più grandi interpreti viventi del blues acustico; il 17 dicembre, a Morbegno, il tradizionale appuntamento con il Gospel. Provenienti da Charleston, South Carolina, The followers of Christ, ensamble composto da cinque cantanti (quattro voci femminili e una maschile) e pianoforte.
Quadrato Magico