Dopo il successo della prima edizione, ritorna a Chiesa nei giorni 12 e 13 agosto il mercatino dell'antiquariato, artigianato e collezionismo. La Piazza SS. Filippo e Giacomo si riempirà di nuovo di bancarelle con operatori professionali che riporteranno il meglio delle loro raccolte.
Saranno esposti cimeli risalenti all'ultimo periodo bellico e politico italiano, una selezione di mobili antichi e rustici, una interessante collezione di oggetti appartenenti alla civiltà contadina e di montagna, numismatica, filatelia, argenti, gioielli, porcellane e cristalli.
Come la prima edizione, anche questa di agosto sarà certamente un grande successo, soprattutto di pubblico, e permetterà di programmare un interessante calendario anche per il prossimo anno.
Un plauso va certamente rivolto all'Amministrazione comunale di Chiesa in Valmalenco e in modo particolare al vice sindaco, Alessandro Longhini, che ha creduto nella manifestazione adoperandosi affinché si svolgesse nel modo migliore, adottando un regolamento serio che accettasse solo operatori professionali a numero chiuso in modo di garantire una qualità elevata delle merci esposte e allo stesso tempo garantire un interessante giro di affari per gli operatori.
Antonio Gaggianesi