Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, una buona rappresentanza dell’associazionismo della provincia di Sondrio mette in campo la manifestazione “C’è una valle” che si svolgerà a Morbegno presso la Colonia Fluviale e nelle strutture limitrofe.
Si tratta di un evento pubblico che ha l’obiettivo comune di dare voce e visibilità alle tematiche della sostenibilità; il programma, che prevede stand, laboratori, animazione e convegni, è consultabile sul sito www.ceunavalle.org.
Nell’ambito di tale iniziativa, Gastellina (Sondrio), Gas “Cambio” (Morbegno), Cooperativa sociale “Il Sentiero”, Cooperativa “La Bottega della Solidarietà”, Gruppo Contadini in Rete, Gruppo Pro BIO Valtellina, hanno deciso di proporre una tavola rotonda sulle buone pratiche e progetti per un’agricoltura locale sostenibile.
Auspichiamo la partecipazione di tutti i soggetti interessati all’argomento: dalle singole persone (consumatori) agli “addetti ai lavori” e in particolare agricoltori, loro rappresentanti, responsabili delle politiche agricole e dell’ambiente, scuole ed altri enti del territorio.
sabato 24 settembre alle ore 14:30
presso la Colonia fluviale di Morbegno
TAVOLA ROTONDA
“DA CONSUMATORI A CO-PRODUTTORI”
pratiche e progetti per un’agricoltura locale sostenibile
Verranno presentate le esperienze di
- GAS (gruppo di acquisto solidale) della provincia di Sondrio
- DESR (Distretto di Economia Solidale e Rurale) del Parco SUD di Milano
- Gruppo di contadini in rete dal progetto “LINK- collegamenti in campo”
- Gruppo agricoltori certificati biologico/biodinamico “PRO BIO VALTELLINA”
Seguiranno gli interventi dal pubblico di tutte le persone che vorranno portare argomenti a integrazione e completamento delle esperienze presentate.
Gabriella Bertazzini
Presidente LAVoPS