Lunedì , 23 Dicembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Il sostegno della Provincia ai lavoratori del Parco Nazionale dello Stelvio
26 Luglio 2006
 

Il presidente Fiorello Provera ha dichiarato la sua disponibilità ad appoggiare qualsiasi iniziativa che le organizzazioni sindacali vorranno intraprendere per difendere i lavoratori a tempo determinato del Parco Nazionale dello Stelvio, la cui assunzione è stata espressamente vietata da una norma inserita nella Finanziaria.

«Anche in questa occasione come nelle precedenti», scrive il presidente Provera nella lettera inviata ai sindacati, «l’Amministrazione provinciale ritiene prioritaria la tutela dei lavoratori, soprattutto quelli meno garantiti. Non possiamo che condividere pienamente i concetti espressi nella vostra lettera, laddove si rivendica un’autonomia gestionale e finanziaria per il Parco Nazionale dello Stelvio e che noi vorremmo, alla luce della nostra stessa storia politica, estesa a tutto il territorio nazionale».

Il veto imposto dalla Finanziaria, infatti, riguarda i soli contributi statali, mentre il Parco dello Stelvio potrebbe tranquillamente sostenere il costo dei lavoratori stagionali con i fondi regionali e provinciali. Una possibilità che il ministero delle Finanze gli ha negato con una nota esplicativa del maggio scorso, quando già i lavoratori per quest’anno erano stati assunti.

Un’iniquità sottolineata anche dal presidente Provera che auspica un «futuro federalismo fiscale che renderebbe giustizia agli enti ed ai territori virtuosi che oggi, di fatto, si vedono penalizzati e che non traggono motivo di speranza dai provvedimenti ipotizzati dalla prossima Finanziaria”. In conclusione della sua missiva, il presidente Provera ribadisce la disponibilità a sostenere i lavoratori e le azioni che i sindacati vorranno intraprendere per la loro tutela.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 71.0%
NO
 29.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy