Grottaglie (Taranto)
Mercoledì 17 agosto, ore 18:00
inaugurazione di
“PHOS”
(Reportage dal mondo delle ombre)
esposizione fotografica
del videomaker
Pietro Annicchiarico
presso la “Galleria Vincenza”
(Via Leonardo da Vinci, 5/7 – 0995930281)
Una selezione di foto tratte dallo spettacolo ANDERSEN 2011 - fiabe che non sono favole, della regista e attrice Emanuela Ponzano, andato in scena al Teatro Vascello di Roma lo scorso marzo.
Una selezione che ha un unico criterio: il godimento estetico. Inutile cercare elucubrazioni intellettuali, concettuali o altro. Sono state scelte dall’autore perché gli comunicavano brividi immediati.
Pietro Annicchiarico è consapevole che quello che può piacere a lui, può essere sgradevole ad altri, ma è per questo che ci invita... per raccogliere le nostre sensazioni ed arricchire le proprie.
Il momento dell'inaugurazione è importante per lui, perché ha a che fare con il sogno... Avere vicini a sé, contemporaneamente, amici e sconosciuti interessati alla propria arte, poterli abbracciare in una sola volta, anche quelli che provengono dalle località più disparate, può succedere solo raramente. Quel giorno i suoi sensi saranno in allerta per raccogliere ogni nostro piccolo consiglio o pensiero che possano guidarlo nel cammino visivo e sensoriale, che ancora non l’abbandona.
La mostra continuerà sino a martedì 23 agosto (ore 10:00 – 13:00 e 18:00 – 21:00).