Domani, giovedì 14 luglio, in tante città d'Italia si terranno manifestazioni per l'amnistia, la riforma della giustizia e le condizioni degli istituti penitenziari nel nostro paese.
A Milano abbiamo organizzato una maratona oratoria-fiaccolata dalle ore 19:00 in piazzale Aquileia, nei pressi del carcere di San Vittore dove saremo presenti con alcuni familiari di detenuti e associazioni, consiglieri comunali, provinciali e regionali che hanno aderito alla manifestazione.
Giovedì 14 luglio 2011 ore 19
Milano, Piazzale Aquileia
«Non fatemi vedere i vostri palazzi, ma le vostre carceri, perché è da esse che si misura il grado di civiltà di una nazione». (Voltaire)
Le carceri italiane versano in una situazione d’illegalità:
67.174 DETENUTI nelle carceri italiane
45.551 POSTI DISPONIBILI nelle carceri italiane
DAL 20 APRILE 2011 MARCO PANNELLA è in sciopero della fame
20.000 CITTADINI HANNO ADERITO allo sciopero della fame
1.828 MORTI nelle carceri italiane nell’ultimo decennio,
653 SONO I SUICIDI
180.000 PROCESSI PRESCRITTI OGNI ANNO
ORA BASTA!
AMNISTIA PER LA REPUBBLICA!
PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE NONVIOLENTA
DI GIOVEDÌ 14 LUGLIO 2011 ALLE ORE 19:00
in Piazzale Aquileia - Milano nei pressi del carcere di San Vittore.
Altre manifestazioni si terranno in tutte le grandi città del paese,
cerca quella più vicina a te su www.radicali.it
Info: Francesco Poirè 348 38 83 413 Claudia Girombelli 335 68 65 358
Sempre a Milano, venerdì 15 luglio, dalle ore 14:45 alle 20:00, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, si terrà l'Assemblea per l'iniziativa radicale a Milano, organizzata dal gruppo Radicale - Federalista Europeo. I radicali milanesi, militanti e simpatizzanti si incontrano per discutere della possibilità di una nuova stagione di iniziativa radicale dopo l'esito delle elezioni amministrative che ha portato la Lista Bonino-Pannella in Consiglio Comunale e in 7 Consigli di Zona. Ci confronteremo sulla realizzazione degli obiettivi referendari, i diritti civili e sociali, le libertà economiche, la trasparenza e la legalità, oltre al sostegno all'iniziativa nonviolenta in corso per la democrazia e la giustizia.
Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Torino. Conferenza stampa per l’amnistia
e presidio di fronte alla Rai
Domani, giovedì 14 luglio, si terranno a Torino due appuntamenti a sostegno dell’iniziativa nonviolenta di Marco Pannella per chiedere di affrontare immediatamente la crisi della giustizia e l’emergenza del sovraffollamento delle carceri e che il Governo e il Parlamento aprano un dibattito, per accogliere o respingere le proposte dei Radicali sull’amnistia, e per trovare con urgenza soluzioni alla realtà letteralmente criminale della gestione delle carceri italiane.
Ore 12:30, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta in via Botero 11/f, conferenza stampa per presentare le iniziative in corso a Torino e in Piemonte
Interverranno:
Silvio Viale, Presidente di Radicali Italiani, consigliere comunale a Torino
Nathalie Pisano, Segretaria Associazione radicale Adelaide Aglietta
Salvatore Grizzanti, Tesoriere Associazione radicale Adelaide Algietta
Igor Boni, Coordinatore provinciale di Torino dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta
Ore 19:30 presidio di fronte alla sede della RAI in via Verdi per sollecitare l’informazione a dare notizia delle iniziative in corso nel Paese a sostegno dell’amnistia e per il ritorno alla legalità del sistema carcerario italiano.
Associazione radicale Adelaide Aglietta Torino