Giovedì , 14 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Parapendio tutto rosa in Lombardia e raduno piloti in Liguria
02 Luglio 2011
 

Il 9 e 10 luglio sul monte Cornizzolo presso Suello (Lecco) qualcuno ha detto che voleranno le streghe, ma è del tutto vero.

Di sicuro torna “She Fly”, seconda edizione, grande raduno di donne pilota di parapendio. Se saranno streghe o meno, dipende dai punti di vista. L'evento è organizzato dal Parapendio Club Scurbatt in collaborazione con la Federazione Italiana Volo Libero con l'obiettivo di radunare da tutta Italia le ragazze che praticano questa disciplina ed attrarre quelle che vogliono vivere una prima esperienza di volo.

Uno speciale concorso, infatti, permetterà ad otto ragazze, tra le tante che intenderanno farlo, di provare gratis l'emozione del volo in biposto accompagnate da istruttori.

L'organizzazione punta a superare il record 2010 (80 partecipanti) con un programma ricco di nuove iniziative. Infatti “She Fly” è anche gara di precisione in atterraggio, è volare insieme per la gioia di volare, è approfondire argomenti specifici del volo libero, è rinfreschi e merende, è un servizio di baby club con educatori che intratterranno i piccoli mentre le mamme solcano i cieli.

Madrina d'eccezione dell'evento sarà l'attrice Paola Onofri, un'amica degli Scurbatt che in dialetto locale indica il corvo. Solo il maschio? No, anche la femmina.

 

Sempre il 9 e 10 luglio, nell'incantevole panorama dei monti attorno a Santo Stefano d'Aveto (Genova), è in programma “Aveto in Aria”, manifestazione organizzata da Aveto Turistico Sportiva e dal Volo Libero Settimo Cielo.

In seggiovia i partecipanti saliranno al Prato della Cipolla per poi raggiungere il decollo sul Monte Bue (1780 m). Apparirà uno scenario di incantevoli prati, pascolo libero di cavalli e mucche, con una limpida e purissima sorgente. Sarà un week-end dedicato alla natura, al relax e all'amicizia, condividendo le emozioni del volo nel suggestivo scenario della Val D'Aveto.

I voli si chiuderanno con gare di precisione in atterraggio posto in un prato a centro valle in prossimità di un maneggio.

 

Gustavo Vitali


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.7%
NO
 29.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy