Il comitato referendario Milano Sì Muove, promotore di cinque quesiti per la qualità dell'ambiente e la mobilità sostenibile a Milano, organizza domani sera un comizio di chiusura campagna in Piazza Duomo. Interverranno i fondatori del comitato Marco Cappato, Edoardo Croci ed Enrico Fedrighini, i rappresentanti delle associazioni ambientaliste ed esponenti della politica, della cultura e della ricerca.
Appuntamento giovedì 9 giugno alle 18:30,
in piazza Duomo (MM1/3 Duomo).
Il comitato segnala inoltre due eventi di promozione dei referendum che si svolgono nella stessa serata di domani:
> Alle ore 19:30, Abbracciamo il Duomo - La prova dei 9 Sì per Milano. I sostenitori del referendum si raccoglieranno in piazza Duomo per formare poi, alle 20:00, una catena umana che abbraccerà calorosamente il nostro Duomo e al suono della sirena urleranno in coro (e mano nella mano) nove sì: quattro per i referendum nazionali, cinque per i quesiti consultivi comunali. Sono graditi slogan e cartelli colorati e fantasiosi.
> Alle ore 20:30, Sì vola - Biciclettata per i 9 referendum. La 'Volata' del 24 maggio ha visto migliaia di bici nelle strade di Milano per sostenere (con successo) Giuliano Pisapia ed è stata probabilmente la più grande manifestazione in bici della città, un'invasione spontanea, pacifica ed entusiasmante. Gli organizzatori vogliono ora replicare... anzi moltiplicare questo sforzo per altre battaglie politiche e civili: i referendum sono un appuntamento prezioso per il nostro paese, con essi avranno la possibilità di evidenziare ancora una volta che i cittadini - a differenza dell'attuale classe politica al governo - sono una forma di vita intelligente, vigile e attiva. Partenza da Piazza Duomo.
www.radicalisenzafissadimora.org