Domenica 10 Aprile 2011, alle ore 21:00, presso l'Auditorium S. Antonio di Morbegno, appuntamento con la Filarmonica di Morbegno, diretta dal M° Pietro Boiani e la School Band, diretta dal M° Eugenio Arrigoni, per il tradizionale Concerto di Primavera.
La Società Filarmonica di Morbegno compie quest'anno 175 anni. Un traguardo importante scandito da un percorso storico all'insegna della continuità. Dal 1836 ad oggi molte figure si sono avvicendate all'interno della Società Filarmonica, dalla Presidenza alla Direzione, passando per tutti i musicisti che ne sono sempre stati il cuore pulsante.
L'oggi nasce dalla storia, ed il risultato è quello che tutti quanti possiamo ammirare. In un anno denso di appuntamenti che sanciscono l'importante anniversario della Società Filarmonica ricordiamo con gratitudine tutti coloro che hanno contribuito alla crescita della stessa e, per rispetto della storia, proseguiamo con ancora più sentito entusiasmo ed impegno.
Il concerto di questa sera vedrà protagonista la Filarmonica che sta per affrontare due importanti appuntamenti: il concorso bandistico internazionale “Flicorno d'Oro” di Riva del Garda (in programma domenica 17 aprile) ed il Masterclass con il compositore e direttore americano Robert Sheldon (dal 18 al 21 maggio).
A seguire la School Band, reduce dalla recente esibizione all'Ospedale di Sondrio nell'ambito dei “Pomeriggi Musicali di Oncologia”, e dalla partecipazione alla XV Festa delle mini bande di Giubiasco - Bellinzona (Svizzera).