Con il titolo “Milano chiama Italia, legalizzare e bonificare” è on line a partire da oggi Agenda Coscioni di marzo-aprile.
Disastri ambientali e corruzione politica i temi di questo numero e un focus riguardo i prossimi referendum su acqua e nucleare. Angiolo Bandinelli scrive di inquinamenti del territorio e della politica; Gianfranco Spadaccia sull'istituzione del Referendum, Emma Bonino, vicepresidente del Senato, e l’on. Elisabetta Zamparutti ribadiscono il NO al nucleare. E ancora la questione Milano con le elezioni amministrative e i 5 referendum ecologici. Un'intervista a Fabrizio Bianchi, responsabile dell'Unità di ricerca “Epidemiologia ambientale e registri di patologia” dell'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, segnala i rischi per la salute di un ambiente malsano. Il cittadino ha gli strumenti per difendersi: come fare e a chi rivolgersi lo spiega Mario Staderini, segretario di Radicali italiani.
E ancora le foto e il racconto dei sit-in di protesta nonviolenta contro il ddl Calabrò e il Comitato nazionale di bioetica.
Leggi Agenda Coscioni on line [PDF]
Associazione Luca Coscioni