Martedì sera si è riunita la giuria per la valutazione dei concorsi, fotografico e di disegno, promossi dalle due associazioni Circolo Culturale Filatelico Numismatico Morbegnese e Sport Race Valtellina.
Il Concorso Fotografico Nazionale, alla sua settima edizione, aveva come tema “Inverno, tra le montagne” e ha visto partecipare 140 opere fotografiche. Novità di quest'anno è stato il concorso di disegno a tema “Io disegno sci” aperto ai ragazzi degli anni 1999-2004. Settanta sono stati gli elaborati pervenuti agli organizzatori.
Vincitrici del concorso fotografico di quest'anno sono state, per la categoria bianconero, “Tremalzo” del fotografo Renzo Mazzola di Concei, provincia di Trento, e, nella categoria colore, “Riposo Invernale” del fotografo Fiorenzo Rondi di Alzano Lombardo, Bergamo.
Monica Acquistapace, Jimmy Gonzales e Nicolò Zecca sono gli autori dei disegni che hanno ricevuto i maggiori consensi dalla giuria nelle rispettive categorie.
Il giorno Domenica 17 aprile presso il Polifunzionale di Rasura, nell'ambito della Festa dello Sport, evento conclusivo del “Gran Prix Valgerola” 2011, saranno esposte le opere fotografiche e i disegni selezionati, e alle ore 14:30 si terranno le premiazioni.
L'esposizione sarà aperta anche il giorno sabato 23 aprile nell'ambito dell'evento sportivo “Gran Premio Pescegallo”.
ASD Sport Race Valtellina