Chissà come mai i profughi hanno sporcato l’isola visti i bagni messi a disposizione! Perché mai non hanno raggiunto l’isola con urina e feci programmate a turno da evacuare su due cessi fortuna? E poi chissà perché quel fetore! Due medici presenti sono troppi per prevenire un pericolo di epidemie! La villa, forse acquistata, è un risarcimento da parte del premier alla disponibilità degli isolani per l’attesa di poche ore prima del trasferimento dei “migranti”, ma neanche Lui è riuscito a mettersi d’accordo con quel Dio che lo chiamava per informarlo delle condizioni del tempo!!! Varie telefonate si sono confuse e confusi lo erano tutti anche quelli che applaudivano. Lui ha lasciato l’isola in odore di santità ma il maestrale ha reso necessaria qualche altra pisciatina, ancora sudore e rabbia.
Poi sono addirittura scappati da Manduria! Che ingrati, con tutto quello che era stato dato loro! E adesso qualcuno gira forse tra le nostre strade, inquina le nostre città e potrebbe non essere laureato ma delinquente perché come sappiamo le due cose non sono mai coincidenti! Per la strada nessuno. Tutti (a turno) ordinano porte a prova-migranti e finalmente gli stupri avranno occhi scuri, pelle brunita.
Questo è l’informazione che passa il servizio pubblico, figuriamoci il resto!
Cari migranti di primavera grazie. Grazie a voi non si parla più di altro ed era quello che il potere voleva e vorrà per occultare misfatti indicibili, sfascio e deriva politica ed etica che solo voi potevate interrompere.
Patrizia Garofalo