Per la settima edizione del “Gran Prix Valgerola”, Domenica si svolgerà sulle nevi di Pescegallo il Trofeo “Silvano Piganzoli” organizzato dal Team Amici di Silvy. La manifestazione è un classico del circuito ed è alla sua nona edizione.
Partenza del primo concorrente alle ore 9:30 sulla pista Salmurano Est di Pescegallo. La consegna pettorali verrà effettuata a partire dalle ore 8:00 al rifugio Salmurano. Le iscrizioni si possono effettuare entro le ore 21 di venerdì 1° aprile al fax 0342 611633, o via email a info@valgerolasci.it.
Le ultime tre edizioni sono state vinte da Michele Brivio, primo nettamente anche domenica scorsa nella gara numero sei del circuito 2011. La vittoria di Brivio non ha però frenato la corsa al titolo di Fabio Maxenti (primo in quattro delle sei prove fino ad ora disputate). Più complessa la classifica assoluta femminile dove conduce Jessica Artusi con 33 punti di vantaggio su Helene Fazzini, quest'ultima però conta su tre soli tre risultati ma sono tre vittorie assolute.
Domenica vestiranno la pettorina rossa di leader del circuito: Livio Zugnoni (Valli del Bitto Ski Team) tra i veterani, Fausto Pomoni (Valli del Bitto Ski Team) negli amatori, Jessica Artusi (Sci Club Lecco) tra le dame, Luca Buzzella e Massimo Zugnoni pari merito nei master, Fabio Maxenti (Valli del Bitto Ski Team) nei senior, Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori di Talamona) tra le giovani femminile, Saverio Acquistapace (Alpini Valgerola) nei giovani, Priscilla Lococciolo (Sci Club Lecco) e Francesco Manni (Alpini Valgerola) nei ragazzi, Anita Sanelli (Sci Club Alta Valsassina) e Daniele Corazza (Sci Club Pescegallo) nei cuccioli, a chiudere Margherita Mirri e Francesco Peccati (tutte e due Sci Club Lecco) tra i baby.
Tra le società tre punti separano Team Amici di Silvy, primi, da Sci Club Alta Valsassina, secondi. Più distanziati gli Alpini Valgerola e il Valli del Bitto Ski Team.
ASD Sport Race Valtellina