Domenica al via la sesta prova del “Gran Prix Valgerola”, il Trofeo alla memoria del sottotenente alpino Mino Galbusera e dell'alpino Piero Maccani.
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Alpini Valgerola.
A Pescegallo la partenza del primo concorrente sarà data alle ore 9:30.
Fabio Maxenti, in testa nella classifica assoluta del circuito, vinse l'edizione 2008. Le due ultime edizioni videro primo Michele Brivio.
È la sesta gara del “Gran Prix Valgerola”.
Le prove ora si susseguono una domenica dietro l'altra fino alla finalissima del 17 aprile con annessa “Festa dello Sport” al Polifunzionale di Rasura.
Prima dell'ultima gara diverse categorie avevano due atleti a primeggiare a pari punti.
La prova di domenica scorsa ha messo in testa a ogni categoria un solo concorrente.
In alcune categorie quali la veterani, Livio Zugnoni (Valli del Bitto Ski Team) è in testa con soli 20 punti di vantaggio su Giuseppe Bavo (Valli del Bitto Ski Team). Anche negli amatori Fausto Pomoni (Valli del Bitto Ski Team) conduce su Giordano Lori (Ski Team Derviese Valsassina) con 30 punti di vantaggio. Tra i master Massimo Zugnoni (Team Amici di Silvy) è primo con 20 punti di distacco da Luca Buzzella (Team Amici di Silvy). Solo dieci punti separano nei Giovani maschile Erik Pomoni (Sci Club Alta Valsassina) da Saverio Acquistapace (G.S. Alpini Valgerola). Ancora meno, solo 5 punti, è il vantaggio tra Priscilla Lococciolo (Sci Club Lecco) e Silvia Verdelli (Sci Club Boletto) nella categoria Ragazze.
ASD Sport Race Valtellina