AFAAT - Associazione di famiglie e di amici per l’aiuto ai tossicodipendenti ha attivato un gruppo di aiuto e sostegno per famigliari e amici di persone con problemi di tossicodipendenza.
Gli incontri si svolgono periodicamente, generalmente ogni tre settimane.
Il prossimo incontro è in programma mercoledì 9 marzo 2011 alle ore 21:00, presso la sede del CSV L.A.VO.P.S. di Sondrio in Lungo Mallero Diaz, 18.
Tale gruppo vuole offrirsi come una possibilità di informazione rispetto a servizi, come appoggio, risorsa e opportunità di condivisione per chi vive come famigliare o amico il problema della tossicodipendenza.
Il gruppo di sostegno è condotto da Maurizia Bertolini, psicologa e psicoterapeuta.
La partecipazione è gratuita, previo contatto telefonico con una delle persone indicate:
Graziella 333 5269123
Elena 340 3330314
Rosalba 340 3143800
Maurizia Bertolini (dalle 13:00 alle 14:00) 338 8279990
Associazione di famiglie e amici
per l’aiuto ai tossicodipendenti
in memoria di Simona Brenna
A.F.A.A.T. è un’organizzazione di volontariato composta in prevalenza da genitori o famigliari di ragazzi tossicodipendenti, che opera in provincia di Sondrio dal 1992. È sorta per offrire aiuto alle famiglie che devono affrontare la difficile esperienza della tossicodipendenza e per accompagnare le persone tossicodipendenti verso un percorso di riabilitazione. Nel tempo, l’attività dell’associazione si è allargata ai settori della prevenzione e dello studio delle problematiche legate al rapporto giovani-mondo adulto.
Oggi AFAAT interviene sostenendo le persone tossicodipendenti e le loro famiglie attraverso attività di gruppi di auto-aiuto e di accompagnamento durante il percorso terapeutico ed il reinserimento sociale e tramite un qualificato servizio di counselling. L’associazione lavora anche per la prevenzione del disagio giovanile e la ricerca.